Fascite plantare, tallonite e tendinite magnetoterapia | Biomedic Healthcare

FASCITE PLANTARE, TALLONITE, TENDINITE

La fascite plantare è un’infiammazione della fascia plantare ovvero del cordone fibroso che decorre dalla zona mediale del calcagno fino alla radice delle dita del piede.

È una patologia tipica di tutti quegli sport che comportano spinte e salta e quindi un sovraccarico della fascia stessa. Quando queste fibre vengono sottoposti ad uno stress eccessivo e ripetuto si crea lo stato infiammatorio. Le cause possono essere varie: una postura scorretta, piedi piatti o cavi, rigidità del tendine di Achille, scarpe non adeguate, sovrappeso e obesità, allenamenti scorretti.

Altra situazione dolorosa ed invalidante è la tallonite. È costituita da un processo irritativo e degenerativa del tendine di Achille in corrispondenza della sua inserzione sul calcagno. È spesso caratterizzato da dolore intenso in siede calcaneare oltre a tumefazione, calore ed arrossamento lungo tutta la parte inferiore del tendine.

Biomedic-healthcare-magnetoterapia-fascite-plantare-tallonite-tendinite

CURARE FASCITE, TALLONITE E TENDINITE CON LA MAGNETOTERAPIA

La magnetoterapia ad alta frequenza a 10.000 Hertz è in grado di sfiammare completamente questo tipo di patologie infiammatorie in modo da evitare conseguenze invalidanti e anche la formazione degli speroni calcaneari.